Città Metropolitana di valore

Perché?

Il buon governo del paesaggio è uno dei temi centrale delle attività della Città Metropolitana. L'obiettivo proposto in questa sezione, è sostenere la riflessione e la partecipazione delle persone interessate alla conoscenza e alla valorizzazione dei "luoghi di valore" della Città Metropolitana di Venezia.

 

La conoscenza del punto di vista di coloro che nei luoghi vivono e lavorano, insieme alla promozione della partecipazione della società a questo tipo di riflessione, sono gli obiettivi principali di questa proposta e possono aiutare chi amministra il territorio a gestirlo in modo migliore, contribuendo alla creazione di condizioni più adatte per la sua salvaguardia e valorizzazione.
Cosa?

Le segnalazioni possono riguardare qualsiasi spazio aperto di uso pubblico o collettivo, di proprietà pubblica o privata, che si identifichi come elemento paesaggistico e territoriale di valore. 

Come?

Le segnalazioni dovranno riguardare elementi di valore territoriale, ossia i luoghi che, nell'ambito della Città Metropolitana di Venezia, gli utenti ritengono di valore, spiegandone le motivazioni.
Chiunque voglia partecipare, dovrà semplicemente cliccare su "Aggiungi una segnalazione" e compilare la scheda che apparirà.

 

 

Invia una segnalazione